Skip to Content

Opzioni binarie

— genera profitto facendo trading intelligente
BinaryOptionsTradingTips.com è una comunità di trading online indipendente, dove tutti possono trovare un broker affidabile e pianificare una strategia sicura – con l’obiettivo di generare profitti stabili su Internet.
Binary Options News and Advice

Cosa sono le opzioni binarie?

Le opzioni binarie, anche chiamate opzioni digitali, sono recentemente diventate uno dei preferiti strumenti di trading. Ogni opzione è legata a un determinato bene, ad esempio un’azione, un indice, una coppia di valute, o il prezzo di un prodotto primario. Il profitto o la perdita di ciascuna opzione è determinato dalle fluttuazioni del prezzo del bene a cui è legato. Le opzioni binarie hanno una durata predeterminata, che può variare da un’ora, a 15 minuti o addirittura 60 secondi dal momento dell’acquisto. La differenza di prezzo del bene tra il momento di acquisto e di vendita determina il successo della transazione. Per conoscere gli altri vantaggi delle opzioni binarie come strumenti di trading clicca sulla lista a destra.

Un profitto del 70-95% sulle transazioni

Tra tutti gli strumenti finanziari esistenti, le opzioni binarie possono offrire tra i più alti guadagni per transazione. L’alta profittabilità implica che una sola transazione di successo può permettere di incrementare in maniera significativa l’investimento iniziale. Questo permette anche di proteggere il proprio capitale. Più è alto il profitto di ciascuna transazione, più probabilità si hanno di generare profitto su una serie di transazioni. Bisogna comunque tenere a mente che la profittabilità è direttamente proporzionale al livello di rischio. Questo significa che al pari di ogni altro elemento, un’opzione con una profittabilità relativamente bassa implica una probabilità maggiore di movimenti proficui del bene in questione.

Reddito in mercati sia crescenti che al ribasso

Le opzioni binarie sono anche riconosciute come strumento finanziario flessibile perchè permettono di guadagnare sia dall’incremento che dal ribasso del prezzo del bene a cui sono legate. La direzione dell’opzione è determinata a priori – nello stesso momento in cui si entra nella transazione. Le opzioni che scommettono sul deprezzamento di un bene (cosiddette “short-options”) generano guadagno sul “bear market”, ovvero quando i prezzi scendono. Questo è ciò che rende diverse in positivo le opzioni binarie rispetto ad altri strumenti finanziari come ad esempio le azioni. Di conseguenza, con una combinazione di opzioni binarie che scommettono sia sull’incremento che sul decremento dei prezzi sottostanti, si può assicurare una più sicura stabilità del proprio portafoglio di investimento a prescindere dallo stato in cui si trova il mercato.

Opportunità di trading 24/7

In linea con i mercati delle valute, anche le opzioni binarie offrono opportunità di trading 24/7, così facendo espandono il raggio di azione includendo potenziali mercati in condizioni favorevoli a cui il trader può attingere. Questo implica che il trading di opzioni binarie può essere portato avanti in parallelo a lavori a tempo pieno e altri affari, aiutando a generare profitti extra, rendendo quindi stabile la propria indipendenza finanziaria. Bisogna comunque specificare che le opportunità di trading 24/7 sono presenti solo per quei beni che sono disponibili per trading non-stop, come le coppie di valute e i contratti su merci.

Depositi minimi bassi (a partire da 1$)

Le opzioni binarie permettono di esercitare le proprie capacità di trading con somme di denaro molto piccole – molti broker permettono depositi minimi di 5$ e addirittura 1$. Questo aspetto è favorevole specialmente per coloro che si stanno affacciando al mondo del trading e non vogliono perdere ingenti investimenti per acquisire le competenze base di trading. Una volta completato il training iniziale e accumulata la sicurezza necessaria si può approcciare un broker che offre strumenti di trading più professionali e allo stesso tempo richiede depositi più elevati.

Perdite e profitti possibili sono stabiliti a priori

Uno dei tanti benefici delle opzioni binarie è che i possibili profitti o perdite di ciascuna transazione sono stabiliti a priori, il che permette una gestione del rischio più precisa durante il trading. Questo, quindi, rende la gestione del denaro (il controllo sullo stato del proprio portafoglio di investimento durante il trading) molto più semplice. In altre parole, avere accesso a informazioni precise concernenti i due possibili risultati della transazione ancora prima di accedervi permetteranno di selezionare al meglio la somma che si desidera investire in ciascuno scambio.

Nessuno spread fluttuante o costi nascosti

Le opzioni binarie hanno un’altra caratteristica specifica: trasparenza totale nel prezzo per ciascuno scambio specifico. Questo implica che durante il trading non è necessario seguire i movimenti degli spread (la differenza tra il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita) e di conseguenza ci si può concentrare su altri aspetti più focali, come la stima dei movimenti di prezzo del bene sottostante. La principale fonte di reddito dei broker di opzioni binarie risiede nella differenza tra perdita stimata e profitto stimato. Come già detto, questa informazione si ha in anticipo; inoltre, non sarà necessario pagare commissioni extra o costi nascosti.